Restaurace Mincovna

Dopo una giornata intera a passeggiare per Praga (con sveglia alle 5!), non ancora stanchi e per nulla vogliosi di tornare in hotel, ci fermiamo nel cuore nella Piazza della Città Vecchia, nel ristorante Restaurace Mincovna.

Solitamente diffidiamo dei ristoranti in pieno centro, in tutte le grandi città cerchiamo di spostarci di qualche via per evitare i locali turistici.

Attirati però dalle ottime recensioni e dall’aspetto invitante (e per niente turistico) decidiamo di entrare.

All’entrata capiamo subito di essere nel posto giusto: dei grandi contenitori in rame pieni di birra sono posti sopra al bancone: la birra qui non manca.

Veniamo fatti accomodare e piacevolmente notiamo che i prezzi sono davvero economici.

Decidiamo di iniziare con un immancabile Gulash di manzo, davvero eccezionale. Gusti forti, decisi, speziato e carne che si scioglie in bocca: è quello giusto!

Ad accompagnare questo splendido piatto prendiamo una Kozel Dark Beer: una dunkel da 3,8%, leggera ma molto gustosa, si sentono molto marcate le note di caramello e malto.

L’abbinamento con il Gulash è perfetto, questa birra ne esalta le note speziate e i gusti forti e decisi.
La gradazione non stanca la bevuta, che viene invece incentivata.

Assolutamente una birra non banale, talmente beverina che è difficile fermarsi! (ne abbiamo bevute un paio e la foto può testimoniare….).

La varietà di birre in questo locale non è elevata, ma hanno in spina le eccellenze (seppur commerciali) della Repubblica Ceca, da provare se visitate Praga.

L’accoglienza in questo locale non viene mai messa in secondo piano, è bello vedere che anche in una zona turistica come questa la cura e l’attenzione verso il cliente (seppur turista e straniero) è altissima.

In un prossimo viaggio Praga sarà sicuramente una metà in cui torneremo!

Una opinione su "Restaurace Mincovna"

Lascia un commento